Arriva il Natale regali luminarie aria di festa e non può mancare la Stella di Natale. La Stella di Natale ha bisogno di poca acqua durante il periodo invernale.
Stella Di Natale Regole Di Sopravvivenza Aboutgarden
Poinsettia dovrebbe essere alimentata dalla primavera allautunno due volte al mese con fertilizzanti minerali complessi.
Temperatura stella di natale. Per la coltivazione della Stella di Natale bisogna scegliere un ambiente asciutto lontano dalla luce diretta anche notturna e delle luci natalizie con un periodo di luce ottimale di 14-15 ore di buio e 9-10 ore di luce ideale dalle 700 alle 1600 dai termosifoni dal camino e da altre fonti di calore. Euphorbia pulcherrima si è certificata come la pianta dappartamento numero uno durante il periodo natalizio grazie ai millioni di piante vendute ogni anno in tutto il mondo. Lunico accorgimento è di tenerla in penombra.
La stella di Natale è molto delicata ed esigente in fatto di temperatura infatti la temperatura minima consigliata in inverno è di 15C perché a questa temperatura può sviluppare completamente tutte le infiorescenze. Puoi aspettare 6-8 settimane da quando lhai comprata per concimarla. La stella di Natale è molto sensibile agli sbalzi di temperatura.
Condizione ideale è collocare la Stella di Natale in una stanza luminosa e fresca lontana dalle fonti di calore e dalla luce diretta del sole. Molte persone preferiscono comprare una. Quando il terreno risulta asciutto si procede con linnaffiatura avendo cura di non lasciare ristagni dacqua che risulterebbero letali per la salute della pianta.
La Stella di Natale in natura vive in luoghi collinari o montuosi caratterizzati da un clima temperato e senza eccessivi sbalzi di temperatura. In natura la stella di Natale vive nel sottobosco perenne e che se messa a dimora in pieno campo chiaramente in zone con clima mite riescono a. Durante la primavera va tenuta in penombra meglio se allaperto.
Durante lanno la temperatura di coltivazione si aggira sui 18-20C. Inoltre si consiglia di non porla vicino a finestre o aperture da cui. È una pianta che preferisce temperature miti non sopporta temperature inferiori ai 12-15C per cui dinverno la Stella di Natale si coltiva in casa in una stanza fresca con una temperatura massima di 20C.
Durante il periodo primavera-estate va innaffiata regolarmente senza eccedere. Ovviamente dipende da quando hai comprato la pianta ma in generale non serve fertilizzarla prima delle vacanze quando è ancora in fioritura. Ovviamente se non vuoi conservare la pianta non è necessario concimarla.
Durante il periodo di fioritura avrete bisogno di concimi di potassio anche se molti coltivatori sono superstiziosi in questa. Mentre il rosso è il colore della stella di Natale che è più ampiamente disponibile i coltivatori di Poinsettia specializzati hanno lavorato. Quando la stella di Natale di Natale sboccia inizia a spruzzarla con acqua tiepida e sedimentata.
Se tende a perdere le foglie e seccarsi significa che cè poca umidità nellaria. Per questo motivo se vogliamo curare nel modo giusto questa pianta la prima cosa da sapere è che odia temperature inferiori ai 12-15C per cui durante linverno va tenuta in casa in una stanza luminosa arieggiata e non troppo. Posizionatela lontana da caminetti caloriferi e altre fonti calore.
Dal momento che questa è una pianta che ama una temperatura calda e costante. Oltretutto è sconsigliato bagnare le foglie. Spesso nel periodo natalizio viene tenuta fuori dai negozi per attirare i clienti ma le temperature troppo basse del mese di dicembre possono rovinarla.
La stella di natale viene coltivata a una temperatura tra i 14 e i 22 vive comunque a temperature più basse ma non tollera il geloè una pianta che ama una temperatura calda e costante non sopporta una temperatura eccessiva o gli sbalzi termici. Fertilizza la tua stella di Natale dopo le vacanze. Originaria del Messico la stella di Natale nome botanico.
La stella di natale che spesso viene buttata a fine delle festività quando comincia a perdere le foglie può essere. In tutte le famiglie soprattutto in quelle dovè presente almeno una donna inevitabilmente viene regalata una di queste piante è un bellissimo dono ma purtroppo quando finisce il periodo natalizio e la pianta comincia a spogliarsi il più delle volte il suo destino è quello di finire. A partire da ottobre può essere riportata in casa e tenuta per la maggior parte del tempo al buio e per non più di 8 ore sotto la luce naturale non diretta ad una.
Per mantenere la fioritura della stella di Natale la temperatura. In quel caso porterai a casa una pianta nuova ma già ammalata.
Stella Di Natale Bella Tutto L Anno Terra Nuova
Stella Di Natale Come Conservarla E Curarla
La Cura Della Stella Di Natale Rinvaso Concimazione Temperatura E Irrigazione Bestprato
Stella Di Natale Piante Da Interno Coltivazione Stella Di Natale
La Cura Della La Stella Di Natale 5 Consigli Su Come Sceglierla Fito
Come Coltivare La Stella Di Natale Guida Completa
La Stella Di Natale Rivista Di Agraria Org
Stella Di Natale 10 Consigli Per Farla Vivere A Lungo
La Stella Di Natale Rivista Di Agraria Org
La Cura Della La Stella Di Natale 5 Consigli Su Come Sceglierla Fito
Segreti Della Stella Di Natale Piante Appartamento Stella Di Natale Scopri I Segreti Della Pianta Regina Dell Inverno
La Stella Di Natale La Critica
Stella Di Natale Potatura Piante Annuali Potatura Stella Di Natale
Il Mondo In Un Giardino Come Far Durare La Stella Di Natale
0 comments:
Post a Comment